Servizio di trasporto funebre su territorio nazionale e internazionale a Nicosia
L'Agenzia Funebre Fiscella a Nicosia si occupa anche del trasporto funebre della salma sul territorio nazionale e internazionale. Allo scopo di garantire un servizio professionale e sicuro, il nostro staff prende in carico personalmente ogni procedura: dalla richiesta delle autorizzazioni, fino al trasporto vero e proprio.
Contattaci
In questo modo ci impegniamo per donarti più serenità possibile in un momento che merita di essere vissuto nel rispetto della privacy.
Trasporto nazionale e nello stesso comune
Per legge, lo spostamento della salma deve essere effettuato per mezzo di un’agenzia specializzata nel trasporto funebre. L’Agenzia Funebre Fiscella è dotata di mezzi idonei regolamentati e dotata delle apposite certificazioni, così da poter rispondere in modo adeguato alle esigenze dei familiari.
Richiedi informazioni
La nostra impresa vanta un parco mezzi moderno e funzionale, pensato per effettuare trasporti entro lo stesso comune, ma anche su tutto il territorio nazionale. Lo spostamento della salma è a carico dei richiedenti, come previsto dalla legge.
Trasporto internazionale della salma
L’Agenzia Funebre Fiscella è anche in grado di effettuare il servizio di trasporto funebre internazionale. In questo caso sarà necessario presentare la documentazione obbligatoria per il rilascio del passaporto mortuario.
I documenti sono:
- Certificato di morte rilasciato dal Comune;
- Certificato medico attestante le cause del decesso, che attestino un caso di decesso non avvenuto per malattia e che assicurino l’incassatura della salma (chiusura e sigillo cassa);
- Nullaosta dell’Autorità diplomatica in Italia (Ambasciata o Consolato) del Paese dove è destinata la salma a eccezione di quelli previsti dalla Convenzione di Berlino (Austria, Belgio, Cile, Danimarca, Egitto, Francia, Messico, Olanda, Portogallo, Romania, Svizzera, Turchia, Germania, Repubblica Ceca, Repubblica Democratica del Congo, Slovacchia);
- Nullaosta della Procura della Repubblica nel caso di ipotesi di decesso morte violenta o incidente stradale;
- Permesso di seppellimento rilasciato dal Comune dove è avvenuto il decesso.
In qualunque tipo di spostamento la salma viene sigillata ermeticamente all’interno del cofano. In caso di spostamento aereo, la salma sarà accompagnata dall’apposita documentazione, come previsto dalla legge.
Per ulteriori dettagli sulle procedure di trasporto della salma, contattaci in qualunque momento